I professionisti

Cecilia Allasina

Cecilia Allasina

Psicoterapeuta, psicologa perinatale, consulente del sonno dei bambini, operatrice di massaggio neonatale e training autogeno

 

Sono Cecilia Allasina, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt e psicologa perinatale.
Il mio obiettivo nella pratica clinica è principalmente porre l’attenzione alla relazione terapeutica e alle diverse modalità di incontrarsi e di entrare in contatto, proprio perché ritengo che il luogo della cura sia, prima di tutto, la relazione paziente-terapeuta: una danza fatta di improvvisazione e contatto, che permette al corpo di instaurare un rapporto intimo con l’altro e che apre ad infinite possibilità creative.
L’incontro diventa quindi una co-creazione in cui il mio desiderio è di essere presente e sensibile (con i sensi aperti), accompagnandovi nel vostro viaggio ed essendo base sicura che sostiene e che accompagna nell’esplorazione di nuove modalità e adattamenti creativi.
Come dice Ghandi “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. E’ proprio questo che sono portata a fare, nei vari ambiti clinici in cui lavoro, cercando di accompagnare i miei pazienti verso porti sicuri, facendo amicizia con “le ombre” e danzando con le novità.
Faccio parte dell’equipe “OOPS! Percorsi intorno alla salute”, un centro in cui collaboro con diversi professionisti uniti dallo stesso sogno: costruire uno spazio che possa andare in contro alle esigenze di neonati, bambini, adolescenti, mamme, papà, adulti e nonni.
Mi occupo di sostegno alla genitorialità e in quest’ambito propongo corsi di accompagnamento al parto per coppie, sono consulente del sonno dei neonati e dei bambini, operatrice di massaggio infantile e svolgo consulenze individuali, di gruppo e online.
Amo ascoltare e raccontare storie, per questo da qualche anno mi occupo di storytelling in ambito educativo e formativo, con adulti e bambini.
…perchè, ogni vita merita un romanzo.

Mi occupo di...