Area Prevenzione e Salute

Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante ha diversi benefici: agisce su vari punti del corpo, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica e mira principalmente al miglioramento dello stato di benessere della persona e le sue proprietà riguardano la stimolazione della produzione di endorfine, il grande beneficio che apporta sulla qualità del sonno ed il miglioramento della memoria e della concentrazione

Durante il massaggio possiamo avvalerci del prezioso utilizzo delle Campane Tibetane e degli oli essenziali.

L’utilizzo di oli essenziali permette il rilascio di molteplici effetti benefici durante la seduta. Gli oli essenziali sono infatti molto utili sia a livello cutaneo che a livello emotivo, in quanto le loro fragranze aiutano i pazienti a rilassarsi e ad allontanare le tensioni psichiche che si ripercuotono sul corpo.

Le Campane Tibetane vengono utilizzate per regalare un nuovo benessere, grazie alla varietà dei loro suoni armonici, alla durata e alla purezza del suono emesso: un ascolto profondo e silenzioso, che suscita emozioni, colori, immagini, un Massaggio Sonoro, dove vengono posizionate direttamente sul corpo.  

Le Campane Tibetane, ereditate dall’antica tradizione del Tibet e della Mongolia, appartengono al mondo del suono nella sua forma primordiale ovvero quello della “vibrazione“. Vengono forgiate con una lega di sette metalli corrispondenti ai sette chakra ed ai sette pianeti.

Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva. Grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare.

La loro sonorità, religiosa e rituale, rappresenta un potente strumento per entrare in contatto con le energie dinamiche presenti in natura, e sono uno dei più efficaci sostegni alla meditazione. 

Secondo la medicina orientale, il corpo umano, è attraversato da vibrazioni e onde energetiche, che mettono l’uomo in sintonia, sincronia e sinfonia con l’ambiente; pertanto, di fronte ad un disturbo di qualsiasi natura, l’energia che scorre nel nostro organismo perde la sua uniformità, creando così frequenze distorte, accumuli e blocchi energetici.

Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, crea un profondo stato meditativo che interviene direttamente sui punti energetici (chakra), e sulle onde cerebrali consentendo un ri-equilibrio dei ritmi vitali, armonizzando ed energizzando il sistema Bio-Energetico.

A cura di...

Giada Neirotti

Dottore in Scienze Biologiche ad indirizzo Sanitario, Diplomata SEM (Scuola Estetica e Benessere Torino) Membro American Reflexology Association (USA) Operatore Olistico.

Leggi il profilo completo